Anisetta

È il più nobile dei classici dell’arte liquoristica italiana, prodotto assolutamente naturale. Liquore che deriva dalla distillazione in alambicco discontinuo di semi di anice e altre spezie aromatiche che esaltano la freschezza dell’anice verde mediterraneo, prodotto secondo l’originale ricetta creata nel lontano 1870 dal Cav. Silvio Meletti. Dolce, gradevolissimo, invecchiato per il tempo necessario a far sì che la giovinezza dall’anice distillato fresco lasci spazio all’aromaticità e imbottigliato con le più moderne tecniche, l’ANISETTA MELETTI è un liquore trasparente e sincero, tipica specialità marchigiana di rinomanza mondiale. La famiglia Meletti custodisce ancora oggi la ricetta originale e garantisce la tradizione di una delle più antiche aziende liquoristiche del mondo. Eccellente intensità aromatica, gusto rotondo e fruttato senza note aggressive.


Gradazione: 34% alc. vol.


Shelf life: indefinita


EAN: 8000655701019 (700 ml.) - 8000655550303 (1000 ml.)


Confezioni e Packaging: 100 ml. - 700 ml. - 1000 ml. - 3000 ml. Imballo da 6 per le capacità da 700 ml. e 1000 ml. Imballo da 28 per le capacità da 100 ml. Bottiglia personalizzata rotondo-conica di vetro bianco, etichetta iconica verde che riporta alcune delle numerose medaglie e premi vinti nelle esposizioni e competizioni internazionali a partire dall’800. A richiesta singolarmente astucciata per capacità da 700 ml. e 1000 ml. In elegante coffret di legno marcato a fuoco per le bottiglie da 3000 ml.


Suggerimenti di consumo: L’Anisetta Meletti è amata per la sua versatilità. Inimitabile e appagante se bevuta in purezza, può essere gustata anche on the rocks, con la mosca (3 chicchi di caffè tostato immersi nel bicchierino), ghiacciata, ottima per nobilitare il caffè, per profumare i dolci o arricchire macedonie di frutta. Come aperitivo allungata con acqua ghiacciata o soda. Diventa protagonista di cocktail e long drink per stupire amici o ospiti di un evento mondano.

Rimani in contatto con noi, iscriviti alla Newsletter

Top